Ambulatorio Odontoiatrico Caldiero | Logo

Dentista per i tuoi bambini?
I bambini sono
sempre i benvenuti
nel nostro studio!

Capiamo la perplessità che un bambino e un genitore hanno prima di una visita dal dentista, per questo ci dedichiamo ai piccoli pazienti con passione e dolcezza. Il nostro obiettivo è farli sentire a proprio agio perché possano vivere lo studio dentistico come un luogo amichevole e confortevole.

Prevenire, educare e curare, sono i principi che ci guidano nel rapporto con il tuo bambino.

Ambulatorio Odontoiatrico Caldiero | Cerchio

Pedodonzia: perché curare la salute orale dei più piccoli?

La pedodonzia è la disciplina che si occupa della salute del sorriso di bambini e ragazzi che vanno dai 3 ai 15 anni di età.

Consigliamo di prenotare la prima visita intorno ai tre anni di età e di continuare nel tempo a portare il piccolo a visite di controllo.

In questo modo saremo in grado di monitorare la sua salute nel tempo e di intervenire in modo tempestivo in caso si presentino problematiche, evitando cure più impegnative.

Chi sarà il tuo dentista per bambini nell'Ambulatorio Odontoiatrico Caldiero?

Il dentista per bambini che vi accoglierà è un professionista, che saprà instaurare con il vostro piccolo un rapporto di fiducia e che lo guiderà nell’apprendimento delle corrette manovre di igiene orale, con giochi e piccole divertenti sfide.

Sensibilità, allegria ed empatia sono le doti principali del nostro team di pedodonzia, che farà sentire ogni piccolo paziente accolto e compreso.

Ortodonzia intercettiva

Si consiglia di portare il piccolo alla prima visita ortodontica per un controllo attorno ai 5/6 anni.

Durante l’appuntamento verranno analizzate le strutture del cavo orale ed evidenziate eventuali possibilità di correzione, per garantire lo sviluppo di una dentatura perfetta.

Grazie all’ortodonzia intercettiva è possibile iniziare a intervenire da subito, guidando e correggendo la crescita di denti e ossa.

In questa fase è più facile agire in quanto le strutture del cavo orale sono ancora in fase di sviluppo.

Grazie ai trattamenti di ortodonzia intercettiva sarà possibile evitare al piccolo cure più complesse e fastidiose in futuro.

Sigillatura molari: a cosa serve?

La sigillatura dei molari è una procedura di prevenzione totalmente indolore, inclusa nelle terapie conservative denti.

Essa consiste nell’applicazione di un’apposita resina sui solchi occlusali dei molari. In questo modo si limita l’accumulo di batteri patogeni nelle fessure e si contrasta la comparsa di carie.

La sigillatura risulta particolarmente utile nei bambini che ancora non hanno imparato a svolgere bene la propria igiene orale domiciliare, ma può essere effettuata anche sugli adulti.